Il sito dell'Associazione Autismo utilizza i cookie per gestire le autenticazioni, la navigazione e diverse altre funzionalità. Utilizzando questo sito gli utenti acconsentono che i cookie vengano insallati nei loro computer.

Premio del volontariato edizione 2015 - Chambre avec des amis

A.V.A. assegnataria del riconoscimento nell’ambito del premio del volontariato edizione 2015 conferito dalla Presidenza del Consiglio della Regione Autonoma Valle d’Aosta per il progetto “Chambre avec des amis” realizzato con la collaborazione della dott.ssa Simonetta Lumachi e finanziato con il citato premio e con il 5 per mille.

Il progetto offre ai ragazzi affetti dalla sindrome autistico un'efficace opportunità di sviluppare le proprie potenzialità e la loro indipendenza, avviando un processo di inclusione sociale. Il progetto si distingue per la marcata volontà di organizzare attività autonome di cadenza quotidiana, in modo da determinare le premesse per migliorare la qualità degli aspetti relazionali - e quindi della vita - dei giovani al centro dell'iniziativa. La partecipazione di enti e il coinvolgimento di associazioni, locali ed extra regionali, garantiscono ulteriormente l'attuazione di fattiva azioni sinergiche.

Associazione Valdostana Autismo  -   Creazione sito web e programmazione MultiMediaVda.com - Web agency ad Aosta